Loading color scheme

PIAZZA DALMAZIA

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE
 
 
 
ARMA ARTIS presenta
PIAZZA DALMAZIA
MISE EN ESPACE di MARGOVOLO
dall’omonimo romanzo di Mauro Cascio
Regia di Raffaele Bruno
 

Con il Patrocinio del Gran Capitolo dei LLMM dell’Arco Reale - Rito di York in Italia
Porterà i saluti Tiziano Busca
Presenta Egidio Senatore


«C'è un mistero spiegato il quale diventano chiari tutti gli altri. Per questo lo tengono al riparo, al centro della città. Non diceva qualcuno che i segreti si mettono in evidenza proprio per questo? Un segreto in evidenza è qualcosa che nessuno cerca. Se lo vedono tutti, non ha valore. Può capitare però che non ci si accontenti più del sentito dire, e che questa piazza Dalmazia la si voglia visitare una volta per tutte. Anche perché, ma sono sempre racconti, qualcuno pare ci sia stato. Ci sono biglietti dell'autobus e leggende orali che si trasmettono sotto le fermate».


Margò Volo, diplomata al Piccolo di Milano, poliedrica artista, spazia dagli inizi nel teatro classico (Strehler, Gruppo della Rocca) al teatro comico al cabaret. Ha appena finito di girare l’ultimo film con Boldi e De Sica, è nota al grande pubblico di Rai e Mediaset e ha lavorato con Iacchetti, Luca e Paolo. Appassionata di reading teatrali, ama interpretare e declamare, in specialissime serate, poesie e prose di amici, amanti e nemici. Questa serata è una di quelle con gli amici. 

Mauro Cascio, filosofo, ha alle spalle una intensa attività saggistica e decine di curatele. Ogni tanto invade campi non suoi, con una originalità, nei temi e nello stile, difficile da etichettare e definire…

Raffaele Bruno, dirige da anni Zenpuntozeroteatro, un realtà teatrale unica in Milano, dove tiene corsi, prepara spettacoli costruisce maschere e forgia talenti. Questa regia è una goccia della sua straordinaria poetica.
 
 
DATA E ORARIO DI RAPPRESENTAZIONE:
 
Sabato 29 Settembre 2018 alle ore 20.30
 
 
 
 
 
 richiedi tessera