Loading color scheme

A NATALE OGNI SCARPA VALE!

al: 15 Dicembre 2018

ACQUISTA ONLINE

 

di Margó Volo

con Margó Volo e Paola Giacometti

Regia di Enzo Iacchetti

 

 

 

Elemento fondamentale di ogni guardaroba, le scarpe sono le migliori amiche delle donne: indispensabili accessori di moda e indiscutibili oggetti di seduzione fin dai tempi antichi.

Quando Dio tirò fuori Eva dalla costola di Adamo, Eva, infatti, indossava già un paio di splendide decolleté, colore? Rosso! Sì, esatto! Rosso mela, perché la Scarpa e non la mela è il vero simbolo del peccato originale”. E per la Scarpa e con la Scarpa la donna è in grado di calpestare tutto e tutti, pur di stare al passo con la moda, financo Adamo che, quando la vede indossare le prime Scarpe in pitone della storia dell’Umanità, ingoia subito la mela che lei gli porge ... terrorizzato, perché ha capito che fine ha fatto il povero serpente.

Eh, sì, la scarpa ha segnato l’evoluzione del genere umano.

Dimmi che scarpe hai e ti dirò chi sei”: non un semplice modo di dire, ma una vera e propria chiave di lettura per esplorare le molteplici personalità.

Inizia così una scoppiettante carrellata: dalla simpatica imprenditrice veneta Benedeta Bertolan con il suo slogan “United Cuoios of Bertolan”, all’inguaribile “distratta” nella disperata, eterna ricerca della seconda Scarpa (qualsiasi paio sia), fino alla pittoresca dottoressa Maria Angela Cerrutto con la sua rivoluzionaria scoperta scientifica che dimostra come il tacco "stimoli" sorprendentemente l’eccitazione femminile, oltre alla già ben nota maschile. Non mancano poi altri ospiti, ognuno dei quali aggiunge un punto di visuale diverso, per completare il variopinto quadro dell’umanità: la Baronessa Noblesse Oblige De Chanel con la presentazione del suo stemma nobiliare, l’esperta influencer dell’infallibile Triade del cucco, fino a Imelda Romualdez moglie del dittatore delle Filippine Marcos, famosa per aver nella sua scarpiera più di 2700 paia di Scarpe.

Parleranno in tanti di Lei, ma, ad un certo punto, anche la Scarpa prenderà la parola per dire la sua verità

Con strepitosa verve umoristica, le attrici trasformano un argomento in apparenza futile e leggero in una profonda riflessione sull’animo umano.

La sapiente regia di Enzo Iacchetti struttura lo spettacolo in un magistrale ritmo comico, valorizzando la risata, ma senza dimenticare la poesia.

LA SCARPA DI LUSSO È COME L’UOMO PERFETTO: DI QUALUNQUE TIPO SIA L’IMPORTANTE È CHE SIA AI NOSTRI PIEDI.”

 

 

 

ORARI DI RAPPRESENTAZIONE: 

Sabato ore 20.00

 

 

 

INFO E PRENOTAZIONI:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

02 49472369 - 320 6874363