Loading color scheme

Grand Guignol de Milan: de Sade Inferno

Locandina DE SADE Milano

 

Manicomio di Charenton, 1814
«In qualità di Direttore di questa struttura, ho decretato che, dato il suo rango, il paziente Donatienne Alphonse De Sade possa godere delle visite di una ragazza e di una piccola libreria nella sua stanza.
In merito ai testi di carattere osceno e blasfemo che seguita a scrivere, tale sfogo è fondamentale per la sua guarigione, ragione per la quale dirigerà gli altri pazienti, in veste di regista teatrale, per quella che potremmo definire una commedia farsesca.
Considerate la qui presente un invito a tale spettacolo.»
– Abate François Simmonet de Coulmiers –

La Compagnia che ha riportato in Italia il Grand Guignol, torna finalmente sul palco del Teatro Spazio Tertulliano con uno spettacolo dedicato all’autore più dannato della storia della letteratura, il Marchese De Sade, in un viaggio tra storia e leggende legate alla sua vita e alla sua morte: DE SADE INFERNO.

Il Divin Marchese era realmente l’anima nera che ne ha determinato la fama nei secoli?
Satanismo, omicidio, perversione.
Dove si separavano realtà e fantasia nei suoi racconti?

Attraverso un onirico viaggio tra il manicomio di Charenton in cui trascorse gli ultimi anni della sua vita e le storie che ne hanno consolidato la leggenda suggestionando l’immaginario comune, sarete accompagnati attraverso il mito oscuro di una delle figure più misteriose, dissacranti e affascinanti della storia.

«Tutti gli uomini sono folli. Chi di pazzi non ne vuol vedere, altro non deve fare che restare in camera sua e romper lo specchio!» – D.A.F. De Sade –

Venerdì 29 Ottobre; Sabato 30 Ottobre; Domenica 31 Ottobre ore 21:00
Prezzo del Biglietto: 20€ Ridotto: 17€