Loading color scheme

La Scuola del Teatro Spazio Tertulliano, diretta da Giuseppe Scordio con il coordinamento didattico di Vanessa Korn, offre un articolato programma di proposte. L’offerta formativa è varia ed è rivolta sia a chi ha sempre desiderato recitare e si avvicina al teatro, al cinema, al web, alla televisione per la prima volta, per passione e curiosità, sia a chi desidera avere una preparazione professionale e aspira ad approfondire la propria formazione.

I Corsi si distinguono non solo per la professionalità degli insegnanti - attori attivi nel panorama cittadino e nazionale - ma soprattutto per l’opportunità che danno agli allievi di sperimentarsi su un vero e proprio palcoscenico.

La durata dei corsi è da Ottobre a Giugno; alla fine dell'anno è prevista la messa in scena di uno spettacolo, o la proiezione di un cortometraggio, per permettere agli allievi di sperimentare sul palco, o davanti alla macchina da presa, le capacità acquisite. Tutti i corsi sono a numero chiuso.

Oltre ai corsi annuali Spazio Tertulliano dà la possibilità ai suoi allievi di poter ampliare la propria competenza attraverso seminari, workshop e lezioni private.